Turkish Airlines e la svolta sempre più green

by Jan 15, 2023News Italy

Turkish Airlines ha realizzato una livrea speciale con design a foglie, per promuovere la svolta ecologista della compagnia.

In data 14-01-2023 è atterrato all’Aeroporto di Milano Malpensa l’aereo Airbus A321 con matricola TC-JSU recante un design speciale dietro l’ala, per promuovere l’utilizzo del Sustainable Aviation Fuel (SAF), un tipo di carburante ottenuto dalla miscelazione del cherosene tradizionale a base di petrolio con idrocarburi rinnovabili. È prodotto utilizzando materie prime sostenibili e non contiene metalli pesanti nocivi.

Turkish airlines bio fuel

La compagnia di bandiera turca si è adoperata per effettuare voli il più possibile green in favore dell’ambiente, utilizzando fazzoletti, bicchieri di carta e altri oggetti realizzati con materiali riciclabili.

La svolta sostenibile si è resa necessaria per poter ridurre le emissioni di carbonio, affiancando a tali scelte, il rinnovo della propria flotta di aeromobili, la quale è composta da 328 aerei con età media di circa 8 anni.

Turkish airlines bio fuel

L’obiettivo dichiarato da Turkish Airlines è quello di aumentare sempre di più la produzione di biocarburante in modo tale da poterlo utilizzare su un numero sempre crescente di voli.

Altri articoli inerenti il mondo dell’aviazione in Turchia, potete leggere il nostro report dell’esercitazione Anatolian Eagle 2022.