Decollato il nuovo collegamento stagionale di United Airlines con lo scalo di Chicago O’Hare, l’unico non-stop sulla destinazione che apre le porte agli Stati Uniti e alla costa del Pacifico.

Il 7 Maggio United Airlines ha inaugurato il nuovo collegamento giornaliero diretto stagionale tra Milano Malpensa ed il suo hub di Chicago O’Hare: unica compagnia aerea ad offrire un no-stop tra Milano e Chicago. Il nuovo servizio è stato operato con aeromobili Boeing 787-9 Dreamliner i primi giorni, per poi passare al Boeing 777-300.
Quest’estate, oltre a consolidarsi una ripresa del traffico più marcata in Europa e Nord Africa, per quanto riguarda il lungo raggio sarà proprio il Nord America il traino principale della ripresa con un’offerta di 66 voli a settimanali in totale da Malpensa per gli Usa. Attualmente gli aeroporti di Milano, Malpensa e Linate, oggi offrono complessivamente 156 destinazioni in 70 Paesi operate da 69 vettori.

Il nuovo servizio dall’Italia fa parte della più grande espansione transatlantica della storia di United Airlines che in previsione di una forte ripresa dei viaggi estivi in Europa, inaugurerà o ripristinerà 30 voli transatlantici da metà aprile a inizio giugno.
Da Chicago è possibile raggiungere, con un solo scalo, oltre 100 destinazioni in coincidenza, in tutto il continente americano”. La compagnia aerea attualmente opera 482 voli giornalieri verso 179 destinazioni negli Stati Uniti e nel mondo dal suo hub di Chicago.